mercoledì 23 ottobre 2013

Consigli per chi porta gli occhiali

Avete presente quegli occhiali neri da nerd o da esponente del pentapartito? Bene: quelli sono i miei occhiali...Ebbene sì, li porto da quando avevo 3 anni (adesso ne ho 30) e vivo, ormai, in simbiosi con loro. Non riuscirei a farne a meno, né potrei dato che non posso portare neppure le lenti a contatto. Ma detto questo, veniamo al punto: come ci si trucca quando si hanno gli occhiali?
Vi sarà sicuramente capitato di vedere qualche video di Clio o qualche puntata del suo programma su Real Time in cui ne parlava...ma devo svelarvi un segreto: nonostante lei sia stata la pioniera in questo mondo, quella che mi ha fatto venire la passione per il make up, adesso non la sopporto più (assieme a un altro paio di make up guru di cui magari un giorno parleremo) e, quindi, voglio darvi i miei consigli, dato che io gli occhiali li porto per davvero tutti i giorni.

Iniziamo con il dire che la forma dell'occhio cambia con l'occhiale (in alcuni casi c'è anche da dire un MENOMALE grande quanto una casa) e, quindi, tutto quello che di bello, bellissimo vediamo sui giornali, in foto e nei video, dobbiamo adattarlo. Non vi è mi capitato di truccarvi super bene e poi, messi gli occhiali, di sembrare un mostro con gli occhi neri? A me capita sempre, anche ora che un po' di esperienza ce l'ho. La lente distorce e, quindi, dobbiamo capire se nel nostro caso allarga o rimpicciolisce l'occhio e truccarci di conseguenza.

In linea generale, comunque, è sempre meglio evitare i colori troppo scuri e non sfumati: questo crea un effetto orribile sull'occhio, rendendolo piatto più che ben definito e intenso. Eyeliner e tantissimo mascara aiutano di certo a dare volume. Altro piccolo consiglio che mi sento di dare è quello di spostare l'attenzione sulle labbra...osate e vedrete i risultati.

Spero di esservi stata d'aiuto...magari procederò a qualche esempio pratico...prima o poi.


2 commenti:

  1. Perfettamente d' accordo con te! Anche io porto gli occhiali e trovo molte difficoltà sia nella resa del trucco una volta indossati gli occhiali perché come hai detto anche tu le lenti distorcono, sia nello stesso atto del truccarmi perché, molto banalmente, non ci vedo (sono miope). La soluzione delle labbra l' ho scoperta quest anno dato che prima alternavo gli occhiali alle lentine a seconda dell' occasione. Ora mi sono stancata e la soluzione più adatta è decisamente quella che hai proposto tu! :D

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di trovare riscontro in altre ragazze con gli occhiali. Anche perché, diciamocelo, gli occhiali sono fashion, è un peccato toglierli...basta solo valorizzare al meglio le potenzialità del nostro viso...

    RispondiElimina