lunedì 4 novembre 2013

[Beauty Tips] Mettiamo l'eyeliner?

Avete presente il demonio? Ecco...per molte di noi (me compresa all'inizio) è l'eyeliner.
Iniziamo con un video in cui sembra tutto bello e tutto facile

Bene...dato che non tutte noi siamo delle MUA di Pupa, cerchiamo di dar consigli umani, perché io ho sempre seguito tutorial e tutto sembrava easy, ma poi il risultato era 'na...vabbè lasciamo perdere!!!
Inizio con il dire che io ora uso l'eyeliner liquido, ma all'inizio facevo di quei pasticci...perciò o vi armate di pazienza, o vi armate di un eyliner penna o, ancora meglio di un eyeliner gel con annesso pennellino. Per iniziare, io presi prodotti della Essence, economici e molto utili al fine. Anche ora, come eyeliner liquido uso questo e devo dire che, a differenza di molti altri più blasonati, se mi va nell'occhio non mi trasporta in un'altra galassia per il dolore (come invece il Precision Eyeliner Kiko che si fece un bel volo nel cestino dopo averlo usato la prima volta).
Ma veniamo ai consigli:
1) scegliete la postura giusta: si tratta della cosa fondamentale, al fine di evitare di tremare e, quindi, fare una linea imprecisa. Si deve sempre avere un punto d'appoggio per il gomito, in modo da acquisire la maggiore stabilità possibile.
2) Posizionate al meglio specchio e luce: in poche parole dovete vedere quello che state facendo.
3) Non tirate l'occhio per carità divina: in questo modo questo assume una forma innaturale e la linea viene sbagliata.
4) Abbiate tanta, ma tanta, tanta, tanta, tanta, tanta pazienza e un bastoncino imbevuto di struccante al vostro fianco.
La pratica vi farà diventare delle professioniste (io ora lo metto anche in piedi davanti allo specchio).

Vi voglio lasciare con una scheda che vi illustra i pennelli giusti per il tipo di effetto che volete ottenere


Spero di esservi stata utile...

Nessun commento:

Posta un commento