sabato 23 novembre 2013

[DIY] Spignattiamo? Lo struccante bifasico

Come vi aveva anticipato sulla pagina Facebook, la vostra prode eroina ha provato a fare per la prima volta una prova di spignatto. Ovviamente, essendo la prima volta, sono partita da una cosa troppo basic...il bifasico per gli occhi.
Dopo essermi schifata avendo visto la composizione di quello Dermolab, ho deciso di fare da me. E quale ricetta avrò mai seguito se non quella di Carlita?
Cliccando vedrete il video, ma vi lascio anche la ricetta dello struccante bifasico.

Olio di riso 25 gr
Acqua 64,5 gr
Glicerina 5 gr
Detergente 5 gr
Conservante 0,5 gr

Facile, vero?

Ovviamente io l'ho adattata alle mie esigenze e al fatto che volevo solo provare. Per questo motivo, ho usato l'olio di oliva (assolutamente homemade, essendo pugliese), invece dell'acqua ho usato un infuso di camomilla. Non ho usato la glicerina perché, avendo usato l'olio d'oliva, ho pensato fosse un po' troppo per la mia pelle grassa. Non ho usato il conservante, perché è stato solo un primo esperimento. Già così dovrebbe durare una settimana e ne ho fatto solo una boccettina, per cui non c'è pericolo vada a male. Come detergente ho usato l'Intimate Body Wash di Cien, in vendita da Lidl. Una formulazione basic e molto buona, tanto che anche Carlita lo consiglia.



Strucca...strucca inaspettatamente bene. Anche il trucco waterproof. Me felice, molto felice.

Nessun commento:

Posta un commento