giovedì 21 novembre 2013

Prodotti da supermercato e low cost con un INCI accettabile

Stamattina, cercando in rete (spulciando il canale e il blog di Carlita e cercando sui vari forum) ho cercato di fare una specie di lista dei prodotti da supermercato che hanno un buon INCI e che costano anche poco.
Alcuni li ho provati anche io e, quindi, posso dire la mia, altri no, perché magari non sono adatti per le me esigenze (tipo alcuni shampoo), ma magari per voi saranno la svolta.
Quello che mi preme ricordare è che a volte paghiamo tantissimo per marche famose che, scopri scopri, fanno schifo: ne vale la pena? NO!!!
Ovviamente non vi voglio dire che dovete diventare tutte delle fissate dell'INCI, ma se si può trovare qualcosa di buono a prezzi non eccessivamente alti perché non farlo?
Tutti i prodotti che vi elencherò sono di facilissima reperibilità (Coop, Acqua e Sapone, Lidl ecc...) e hanno costi abbastanza contenuti.

Shampoo

- Shampoo fortificante Guaranà e Semi di Lino Officinalis L'Angelica (provato anche io e devo dire che lava bene, non dà problemi alla cute e ha un ottimo odore),
- Shampoo Ultradolce Camomilla e Miele Garnier
- Shampoo Ultradolce Cacao e Olio di Cocco Garnier
- Shampoo delicato Vivi Verde Coop
- Shampoo Forsan
- Shampoo Omnia Botanica (io vedo sia Omnia Botanica, sia Forsan alla Coop e da Auchan)
- Shampoo alla Camomilla Schultz
- Shampoo Baby Cien (si trova da Lidl)

Balsamo

- Balsamo Ultradolce Mandorla Dolce e Fiori di Loto Garnier (provato e consigliatissimo...INCI più che accettabile, districa e ammorbidisce il capello)
- Balsamo Ravvivante Schultz
- Balsamo Cocco Splend'Or (INCI accettabile anche se ha qualche difettuccio, dato che contiene cessori di formaldeide...tuttavia anche Carlita non li boccia definitivamente e se lo dice lei possiamo fidarci) (l'ho usato e strausato e io lo AMO)
- Balsamo Fiori di Mandorle e Karitè Splend'Or (stesso discorso fatto sopra, un po' più liquido ma anche questo per me è OK)

Bagnoschiuma

Bagno Doccia Bionova (Coop)
- Bagnoschiuma Guaranà Coop  (fragranza maschile)
- Bagnoschiuma Sensure (dovrebbe reperirsi alla Coop)

Igiene Intima

- Intimate Body Wash Cien (si reperisce da Lidl, costa pochissimo ed è ottimo)
- Detergente Intimo Neutro Med 

Ovviamente la lista verrà sempre aggiornata e se avete dei suggerimenti da dare li inseriamo subito.


2 commenti:

  1. ti suggerisco un altro marchio che io trovo da Acqua e sapone ed l'Omia laboratoires, soprattutto lo shampoo che ha un ottimo inci!

    Ps. i prodotti Forsan sono tutti in sconto al Carrefour in questo periodo!

    RispondiElimina
  2. Ho provato diversa roba di Omia e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene, anche se una volta in una crema si creò un mega fungo dopo pochissimo. Ottima notizia quella che mi hai dato sui prodotti Forsan...sai che l'olio di ricino lo consigliano per l'infoltimento delle ciglia???

    RispondiElimina