lunedì 24 febbraio 2014

Make up minerale World of Beauty: la mia esperienza

Vi parlo oggi di una mineral powder che mi è molto piaciuta. Dopo aver provato il fondotinta minerale di Neve Cosmetics e quello di Benecos (che non mi avevano soddisfatto sino in fondo, in particolare l'ultimo) ho avuto la fortuna di provare quello di World of Beauty, dato che l'azienda, con cui collaboro da qualche mese, me lo ha inviato assieme al trio correttori e a un flawless complexion gel.
Il trucco minerale World of Beauty riprende, senza dubbio, quelle che sono le grandi qualità dell'azienda, che da anni è molto conosciuta nel settore professionale (e non lo dico perché mi inviano prodotti, basta cercare su internet). Il packaging è davvero molto carino, quello del fondotinta in particolare
Mi è stata inviata la colorazione Mineral Nude e devo dire che è azzeccatissima per la mia pelle, ma non ne avevo dubbi perché Laura, la referente con cui ho parlato, mi aveva fatto mandare una foto di me struccata (povera lei, che spavento). La consistenza è meno granulosa di quella del fondo Benecos e questo rende questa polvere più affine ai miei gusti: si stende meglio e resiste meglio. Naturalmente, stiamo parlando di un prodotto Paraben Free e Talc Free, due elementi che per me sono diventati imprescindibili.
Il PAO è di 6 mesi e la confezione ne contiene ben 8 gr.
Troverete anche un comodissimo e utilissimo specchietto e anche una mini spugnetta che, sebbene possa sembrare inutile, dalle dimensioni, è utile per il naso e le zone più difficili. Su tutto il viso io l'ho steso con un kabuki normale, talvolta spruzzato con un po' di acqua termale.
Il trio correttori, invece, mi è ritornato molto utile in questo periodo un po' più freddo, perché la parte verde mi ha aiutato a coprire qualche arrossamento della pelle. La parte più scura, invece, l'ho utilizzata come base per coprire le occhiaie, ma debitamente tamponata da una cipria matte, per far sì che rimanesse al suo posto senza andare nelle pieghette. Consistenza cremosa, forse leggermente troppo, ma se tamponata tutto va al suo posto.

Anche in questo caso il PAO è di 6 mesi, mentre la quantità contenuta in Trio Artist è di 4gr. 
Una mia personale nota di merito va alle profumazioni dei prodotti World of Beauty che trovo sempre fantastiche.
Per quanto riguarda il Flawless Complexion Gel non posso dirvi molto, perché non amo questo tipo di prodotto, per via del dimethicone che sulla mia pelle fa un bruttissimo effetto. Tuttavia, l'ho utilizzato una volta e posso dirvi che, a dispetto della consistenza un po' troppo gel (di quello di tratta del resto), fa una pelle di porcellana ideale per le grandi occasioni: da copertina. Io l'ho utilizzato con la polvere minerale e l'effetto è stato magnifico.
Tutte le notizie in merito ai prodotti che ho provato e che vi ho recensito le potete trovare qui o potete chiedere a me nei commenti.
Fatemi sapere se vi hanno incuriosito.

1 commento: